COMUNICATO

Noi crediamo che qualunque Chiancianese abbia letto l'articolo di CentroItalia news su Piazza Italia sia rimasto dispiaciuto per la propria città; ridurre poi l'effetto di quello che è stato detto ad un mero elenco dei costi appare un po' semplificatorio, soprattutto se riguarda un'opera di riqualificazione conclusa e valutata anni fa dall'amministrazione, maggioranza e minoranza compresa.

Comunque, verificata l'esistenza del ricircolo dell'acqua, in dettaglio i costi di gestione per l'anno 2013 sono stati i seguenti: e. 22.093,89 per illuminazione e forza motrice impianti, e. 1.425,28 per fornitura prodotti chimici e additivi, e. 8.800,32 per la fornitura d'acqua di cui più del 90% sostenuti per una perdita massiva ed e. 5.937,79 per la manutenzione (fonte: segreteria del Comune di Chianciano Terme).

Quello che invece non è stato chiarito sono le intenzioni sulla piazza stessa, le motivazioni dell'inserimento dei 3 posti auto di poca utilità, ma di forte impatto visivo negativo, ed i progetti, che fino ad oggi non sono emersi, che l' Amministrazione Comunale ha per la riqualificazione della zona commerciale e turistico termale di Chianciano.

Ci aspettiamo che il consenso in futuro venga costruito su ciò che verrà fatto per Chianciano e non sulla semplice denigrazione del passato, la campagna elettorale è finita da un po'!

UNIONE COMUNALE PARTITO DEMOCRATICO DI CHIANCIANO TERME